Caseificio Consoli S.r.l.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mozzarella artigianale Locorotondo

 
 
 

La lavorazione

 
Il latte prelevato quotidianamente, viene lavorato secondo metodologie e tecniche che non sono variate nel tempo, ma sempre nel rispetto delle stringenti normative in materia sanitaria. Latte, sale e caglio sono gli unici ingredienti che troverete nella mozzarella artigianale di Locorotondo.

Al latte fresco, portato a 36 gradi aggiungiamo il caglio e il sale, solo quando l’occhio esperto del mastro Martino decide, si comincia a produrre quella cagliata che i nostri ‘artisti’ casari lavorano ancora rigorosamente a mano.
 
 
 
Mozzarella Locorotondo
 
 
 

I nostri prodotti

 
Latticini, ricotta, formaggi, scamorze e tanto altro, tutti diversi gli uni dagli altri, forme d’arte mai uguali, pezzi unici per clienti unici.

Tra i latticini pugliesi proposti dal Caseificio Consoli la mozzarella merita di certo un posto d’onore ed è una vera delizia per il palato. Ogni giorno produciamo prodotti freschi pronti per essere degustati sulle vostre tavole, come i bocconcini, i nodini, il fiordilatte, le trecce, la mozzarella affumicata, la ricotta, la scamorza e la scamorza affumicata e il formaggio fresco.
 
 
 
 
 
 
 
" La tradizione "
 
Il progresso e la modernità affondano sempre le radici nella tradizione.
Questo è il racconto della storia di un’azienda pugliese che ha fatto della tradizione e della qualità il perno attorno a cui creare una delle aziende storiche nel settore caseario. Fondata più di trenta anni fa, il Caseificio Consoli ha saputo migliorare e mantenere nel tempo
la qualità dei suoi prodotti e l’efficienza del suo servizio distributivo.
 
 
 
 
 
Mozzarella
 
 
 

Conservazione e consumo della mozzarella

 
La mozzarella che viene consumata entro 48 ore dalla sua trasformazione può essere mantenuta a temperatura ambiente per assaporare nelle migliori condizioni le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Tuttavia, come per ogni alimento fresco, la conservazione della mozzarella per più giorni deve essere fatta in condizioni di refrigerazione, ma si consiglia di estrarla dal frigorifero almeno due o tre ore prima del consumo, per ripristinare le condizioni ottimali di temperatura ambiente.